Tifosi Dinamo alla finale con pannocchie di mais: “Diventeranno popcorn col caldo”
VENEZIA. Tutto pronto per la finale del campionato italiano di basket che vedrà questa sera fronteggiarsi nell’enorme forno definito Palasport Taliercio di Venezia le due squadre in lotta per lo scudetto: Dinamo Sassari e Reyer Venezia.
Quello del condizionamento dei locali del palazzetto è un problema sollevato più volte durante il campionato e che, con la canicola che fa da cornice alla fine del campionato, ha fatto discutere non poco tifosi e giornalisti del settore. Giocare la finale in una struttura del genere metterà a dura prova la resistenza fisica e di nervi di giocatori, tecnici e pubblico.
Ma è proprio da quest’ultimo che emerge tutto il bello dello sport: i tifosi sardi che affolleranno gli spalti del Taliercio si sono attrezzati per godersi la finale nel migliore dei modi: oltre a borse frigo cariche di ogni bevanda fresca che l’umano ingegno abbia mai ideato, i seguaci della Dinamo hanno deciso che entreranno in forno al palazzetto brandendo in mano una pannocchia di mais. Con l’aumento della temperatura e un po’ di pazienza, i tifosi potranno gustarsi dei fragranti e saporiti popcorn cotti al momento, godendosi al meglio la disfida sportiva.
Dopo il tradizionale “cofanos abbertos” nei parcheggi, dunque, tutti a vedere la finale a birra e popcorn, incitando i paladini isolani nella speranza di poter festeggiare questa notte un momento storico. Comunque vada, il programma è già definito: aperitivo nei parcheggi, birra e popcorn durante la partita e imbreaghera devastante una volta abbandonato il palazzetto.
Avanti Dinamo! Che si vinca o che si perda vogliamo lo scudetto!