“Tzilleri da incubo”: il nuovo format di Gordon Ramsay andrà in onda su Videolina
CAGLIARI. Si chiamerà “Tzilleri da incubo” il nuovo format che l’emittente televisiva Videolina ha concordato con il noto chef britannico Gordon Ramsay, non nuovo a trasmissioni televisive di questo tipo. Il genere della trasmissione sarà probabilmente già noto al grande pubblico dato che ne sono state fatte altre versioni in numerosi paesi europei, dedicate però ai ristoranti piuttosto che ai bar.
Per chi non lo sapesse, il programma ha un funzionamento semplice (almeno in teoria): lo chef britannico viene invitato da gestori i cui locali non hanno un buon giro di clienti e la cui gestione lascia a desiderare (da incubo appunto) e lui cerca di fare le opportune modifiche organizzative e dirigenziali in modo da risollevare l’attività. E fin qua, in effetti, la cosa è abbastanza semplice… ciò che sarà sicuramente interessante sarà vedere il pessimo carattere di Ramsay schiantarsi contro la fierezza de sos tzillerarzos che, da generazioni, mandano avanti locali la cui una fonte di attrazione per i clienti è la birra fresca e/o la posizione strategica da cui poter scansionare le auto di passaggio.
Durante le riprese non sono infatti mancati esercenti che, appena il britannico ha alzato il tono della voce, gli hanno fatto notare che –prima di tutto- non era a casa sua; secondo, che se anche le patatine dell’aperitivo sono scadute dal ’95 non succede nulla, basta che la birra sia fresca e il cliente soddisfatto degli stuzzichini gratuiti. Altri tzillerarzos sono invece passati alle mani con Ramsay ma non vogliamo svelarvi troppi dettagli su questa nuova ed entusiasmante trasmissione che, ricordiamo, verrà trasmessa nei prossimi mesi su Videolina.
Non rimane quindi che attendere la messa in onda e goderci i peggiori tzilleri di Sardegna trasmessi in eurovisione!