Ultras oschirese beve un bicchiere e digerisce doppietta di Ferreli nel derby d’andata
OSCHIRI. A seguito dalla promozione della squadra granata (Oschirese) nel campionato sardo di promozione, sembravano essersi placati sos ilvilidos isfottò verso i meno fortunati cugini berchiddesi che, anche per quest’anno, militano nel campionato di prima categoria.
Lo scorso anno ad uscire vincitori furono i berchiddesi perché, nonostante le due squadre si aggiudicarono un match per parte, vittoria dei bianconeri ad Oschiri e vittoria dei Granata a Berchidda, i berchiddesi vantano anche la vittoria del terzo tempo a colpi di etilometro, grazie al maldestro tentativo di andare a segno di Antoni Muffa. Le polemiche, che sembravano comunque essersi concluse sul finire di stagione, sarebbero riprese proprio in questi giorni quando Peppe Ultras (per gli amici CHEBBELLOÈ) si sarebbe caricato una discreta imbreaghera a Berchidda, dove gli sarebbero tornati alla mente i ricordi dell’incredibile doppietta del bomber Ferreli, probabilmente non ancora digerita nonostante la promozione della sua squadra.
Sulla strada del rientro l’uomo avrebbe così deciso di imbrattare il ponte all’uscita del paese, ricordando ai berchiddesi la sconfitta nel derby di ritorno, vinto per altro con un rigore assegnato a cazzu ‘e cane a membro canino dall’arbitro che, molto probabilmente, era stato comprato a istelzos de panadas.
Una volta tornato in paese però, il fanatico tifoso, si sarebbe accorto che il suo imperituro gesto fosse dovuto al fatto di non aver ancora ingullidu le due reti segnate dal calciatore del Berchidda Ferreli nel derby d’andata. L’Ultras si sarebbe quindi recato al primo bar trovato aperto per bere un bicchiere di vino e mandarlo giù, ma qui la tragedia: dopo aver avidamente trangugiato un vermentino, all’uomo sarebbero rimasti comunque di traverso i due goal avversari, causando dapprima un principio di soffocamento, risolto grazie ai consigli dei presenti de chilcare a minannu. Risolto questo primo problema e ingullida finalmente la cosa, l’uomo si sarebbe però accorto che il vermentino che aveva appena bevuto fosse stato prodotto dalla cantina di Berchidda, causandogli un attacco di cuore per cui è stato immediatamente ricoverato.
L’Ultras si trova quindi all’ospedale di Ozieri ricoverato in gravi condizioni anche se non in pericolo di vita (almeno fino al prossimo bicchiere di vino).