L’Unione Sarda sbaraglia tutti e vince premio “Miglior giornale per illattare”
SASSARI. Festeggiamenti in piazza e scene di giubilo in redazione. L’Unione Sarda fa incetta di premi nel concorso indetto dalla rivista Ziedda2000. Il rinomato e blasonato concorso assegna infatti ogni anno i premi ai migliori giornali isolani; non tanto per la qualità dei contenuti, quanto per la loro utilità ai fini domestici. E così, dopo aver vinto il premio come “miglior alluminzu pro su fogu”, come “miglior giornale per pulire la cadrija”, ecco che stavolta, per levare ogni dubbio, arriva un’altra medaglia al valore per la redazione, che si aggiudica anche il premio “Miglior giornale per illattare”.
La commissione di valutazione del concorso è rimasta infatti impressionata dalle caratteristiche meccaniche della carta del quotidiano del capo di giù: praticamente impermeabile alla vernice e con importanti proprietà anti-scivolo, che salvano gli imbianchini della domenica da micidiali scivolate sui tappeti di giornali stesi a terra quando si devono illattare le pareti di casa. Soddisfatti i vertici della testata giornalistica che avrebbero stipulato una convenzione con l’AIAZEDD (Associazione Imbianchini A Zorronada E Della Domenica) per la fornitura di carta di qualità con cui tappezzare pavimenti e mobili durante le sessioni di illattonzu della casa.
Tra gli altri partecipanti al concorso, menzione di merito a L’Unione Sarda per l’impegno nello sbagliare il calendario ogni anno e un invito a recuperare terreno almeno in altri campi. Premiata inoltre Radio Limbara per il calendario più studiato del 2018.