Unione Sarda eletto “Miglior Alluminzu pro su Fogu” dell’anno
CAGLIARI. Grandi festeggiamenti alla sede del giornale de l’Unione Sarda a Cagliari. Secondo la recentissima classifica stilata dal giornale Ziedda2000, il quotidiano del capo di giù sarebbe infatti stato eletto come “Miglior Alluminzu pro su Fogu” dell’anno.
La lotta è stata agguerrita fino all’ultimo ma l’Unione è sempre stata un prammo avanti e alla fine, una volta arrivati alla finalissima, le casalinghe e gli arrostitori sardi non hanno avuto dubbi: “Come l’Ugnone non ce n’è”.
Soddisfattissimi tutti i dirigenti che quest’anno si erano messi veramente d’impegno per vincere l’ambitissimo premio: “Abbiamo sviluppato (in collaborazione con alcune case editrici isolane) un particolare inchiostro che permette alla carta di bruciare più a lungo e sviluppare maggior calore rispetto ai comuni quotidiani. Ciò permette una facile accensione del fuoco ed è l’ideale per ziminee domestiche e di campagna”.
Ma alla redazione non sono ancora del tutto soddisfatti e hanno fatto sapere che cercheranno di migliorare per il prossimo anno (a livello di alluminzu ovviamente). Riguardo le notizie, invece, nessuna novità per il futuro: “Le notizie? C’è ancora qualcuno che legge il giornale prima di metterlo nel fuoco?”