Unione Sarda da record: vince premio come “miglior giornale per pulire la cadrija”
CAGLIARI. Avevano promesso faville e così è stato. Dopo la vittoria dello scorso anno del premio indetto dalla rivista “Ziedda 2000” come “miglior alluminzu pro su fogu”, ci era stato detto che la testata isolana non si sarebbe certo adagiata sugli allori e avrebbe continuato a migliorarsi.
Diciamoci la verità, noi i nostri legittimi dubbi li avemmo quando Anthony Muroni fu spodestato dal ruolo di direttore, ma il comparto di ricerca tecnologica del gruppo editoriale non ha fortunatamente risentito dello scossone ai vertici. “Giorno dopo giorno –ci ha spiegato l’attuale direttore Emanuele Dessì- il nostro team di tecnici ha continuato a lavorare assiduamente per garantire ai lettori una carta di eccezionale qualità”.
E gli sforzi sono stati ripagati: oltre a riconfermarsi come miglior alluminzu pro su fogu, la rivista di “Ziedda 2000” ha assegnato all’Unione un altro ambitissimo premio, da sempre appannaggio de La Nuova Sardegna: il premio “Miglior giornale per pulire la cadrija”. A detta della commissione di valutazione, infatti, il quotidiano del capo di giù sarebbe particolarmente indicato per raschiare via dalle graticole ossidi e residui di precedenti arrostite.
In piazza L’Unione Sarda si festeggia il nuovo record, augurandosi di fare incetta di premi anche il prossimo anno. L’obbiettivo già dichiarato è quello di vincere il premio “la sparata più grossa”, ovvero la notizia più incredibile: premio che, nonostante gli sforzi anche della redazione di Radio Limbara, continua a rimanere saldamente in mano a La Nuova Sardegna.