Unione Sarda ancora al top: vince il premio come “miglior giornale per pulire i vetri”
CAGLIARI. Grandi festeggiamenti e bevute come se non ci fosse un avant’ieri in piazza Unione sarda questa mattina a Cagliari: il quotidiano del capo di giù ha infatti calato il poker, sbaragliando tutta la concorrenza, e portandosi a casa il quarto premio consecutivo nel concorso indetto dalla rivista Ziedda2000.
La famosissima rivista delle vecchiette isolane, infatti, indice ogni anno un concorso a tema dedicato ai quotidiani: in tutte le precedenti edizioni, l’Unione ha fatto man bassa, lasciando a bocca asciutta gli agguerriti concorrenti de La Nuova Sardegna e i quotidiani nazionali che non si sono comunque mai avvicinati a quelli isolani per punteggio.
Dopo il premio come miglior giornale pro alluminzare su fogu, per pulire la cadrija, per illattare, quest’anno lo storico quotidiano si è portato a casa l’ambito premio di Ziedda2000 come miglior giornale per pulire i vetri. Entusiasti i vertici della testata e il settore ricerca e sviluppo della cartiera che fornisce la materia prima: “Da anni -ci hanno spiegato- collaboriamo strettamente con la cartiera nostra fornitrice per garantire ai lettori un ottimo giornale multifunzionale, adatto a tutte le esigenze. Praticamente l’unico problema è riempirlo di notizie sensate e interessanti, ma ci stiamo lavorando…”.
Delusi i concorrenti de La Nuova Sardegna il cui quotidiano ha comunque ottenuto un ottimo punteggio per la pulizia vetri e sia ancora il prediletto dai pescivendoli abusivi per incartare la merce. La testata ha comunque fatto sapere di aver avviato importanti trattative con i fornitori della carta per tornare a confermarsi l’accendi fuoco prediletto dagli arrostitori sardi. Appuntamento al prossimo anno dunque, per vedere chi riuscirà a spuntarla!