L’Università della Vita di Facebook diventerà a numero chiuso: panico nel web
LA STRADA. Cattive notizie dal mondo del web: a causa della riforma della “buona scuola” voluta dal governo Renzi, tutti coloro che risultano laureati presso l’Università della Vita di Facebook vedranno annullati i loro titoli e dovranno ripetere l’esame. È stato infatti scoperto un sistema di conferimento di queste lauree non proprio cristallino e pare che chiunque potesse averne una soltanto inserendola come titolo di studio nel proprio profilo Facebook.
Per questo, e tutta una serie di altri motivi, dette lauree saranno invalidate e per rendere questo corso di laurea meno inflazionato, i corsi dell’Università della Vita diverranno a numero chiuso. I requisiti richiesti per essere ammessi al corso non sono certo alla portata di tutti: per iscriversi ai test bisogna avere non più della terza media (meglio se con qualche bocciatura alle spalle), una forte propensione a credere alle bufale complottiste e anti-vacciniste e almeno 4 voti consecutivi alle elezioni nazionali al partito populista di turno (meglio ancora se a partiti completamente differenti).
La dichiarazione del Magnifico Rettore Malcu Zucca ha lasciato di stucco i laureati e ha causato un’ondata di panico nel mondo del web. A breve verrà richiesto un incontro col Ministro dell’Istruzione per cercare di trattare un po’ sui numeri di coloro che potranno accedere al corso (per ora fissati a soli 10milioni di unità).