Online il nuovo servizio del Vaticano per scoprire chi è su Santu chi bos at fattu
SANTU PEDRU IN ROMA. Una Chiesa moderna, dinamica, al passo coi tempi: è questa la gravosa missione ricaduta su Papa Ciccheddu al momento della sua elezione. Dopo clamorose e storiche aperture verso divorziati e omosessuali, dopo il crollo di storiche certezze come l’esistenza della bagassa di Pio IX, o il presunto alcolismo di Santo Lazzaru continua il cammino di rinnovamento intrapreso dal Pontefice, questa volta sul web.
È infatti fruibile da qualche ora il nuovo sito per avvicinare i fedeli alla dottrina, sanando uno storico dubbio che affligge tutti i battezzati: andando su “susantuchitatfattu.com” sarà infatti possibile risalire con esattezza al Santo che vi ha fatto, spesso invocato dagli anziani. Il processo sarà molto semplice e basterà inserire alcuni dati anagrafici e di famiglia per poter risalire e scoprire chi sia il tanto invocato Santu. Nell’apposita sezione del sito si potrà anche fare domanda tramite regolare modulistica per far revisionare il proprio caso da una commissione e cambiare santo in base alla professione intrapresa nel corso della vita.
Un servizio che sta già riscontrando pareri positivi da parte degli utenti che potranno finalmente invocare un Santo in particolare e non più uno generico quando devono rimproverare o sgridare qualcuno. Un analogo servizio sarà lanciato da alcune sette sataniche che metteranno su un sito per scoprire chi sia su diaulu chi bos at criadu: questo sito sarà consultabile da tutti per dare modo alle vecchiette a cui vengano rotti i vasetti dei fiori di risalire a su diaulu chi bos at criadu, permettendo un agevole frastimo mirato.
Mani alla tastiera dunque, tutti a scoprire il Santo che ci ha fatto!