Viaggia nella 131 contromano: “Sona sona, deo già so a dresta”
MORES. Sfiorata la tragedia per il novantenne di Mores Zizzu Bisogu che, erroneamente, sarebbe entrato in contromano nella 131, direzione Cagliari. Secondo alcune ricostruzioni erano anni che l’uomo era diventato – per via dell’età e dell’alcolismo – un vero pericolo per chiunque lo incontrasse alla guida, ma nessuno avrebbe mai pensato che l’uomo si sarebbe addirittura azzardato a scendere a Cagliari per andare a bagasse (donne dai discutibili costumi ndr) con la sua Fiat 127. All’uomo era stato recentemente negato il rinnovo patente alla ASL di Sassari, ma tramite la cognata del nipote che aveva amici a Nuoro era riuscito a rinnovare la sua patente nella cittadina Barbaricina senza grossi problemi.
Proprio mentre si recava a Cagliari, già al bivio di Bonnannaro l’uomo avrebbe sbagliato l’ingresso nella 131, immettendosi contromano in tutta fretta e sperando che la velocità con cui si stava recando a Cagliari bastasse a non far svanire l’effetto del Viagra assunto poco prima. Le folli manovre dell’uomo per evitare gli altri veicoli avrebbero causato una decina di incidenti per fortuna non gravi; solo un uomo pare sia riuscito ad evitarlo con un drift perfetto: tale Gavino Gasolio, noto Vin Nafata Agricola di Ozieri, che avrebbe sfruttato al meglio i suoi pomeriggi buttati a guardare Fast and Furios Tokyo Drift a ripetizione.
Fermato dai Carabinieri all’altezza di Macomer, alla domanda dei militari sulla sua guida spericolata, l’uomo avrebbe risposto: “Ma itte diaulu aìan de sonare tottu oe?! Deo fio a dresta!”