Vietato festeggiare la Coppa Italia della Dinamo a chi la tifa solo da quando vince
SASSARI. La nuova ordinanza comunale non lascia spazio ai tifosi dell’ultimo minuto della squadra di pallacanestro della città. Dopo una convocazione straordinaria del consiglio comunale è stato deciso che, a coloro che tifano la Dinamo e seguono la pallacanestro solo da quando la squadra ha cominciato a giocare ai massimi livelli e vincere, sarà probito esultare e/o festeggiare per la recente conquista della Coppa Italia.
Le pene varieranno dalla semplice multa per chi va in giro con la sciarpa della Dinamo fino a 5 anni di reclusione per chi ha costituito fans club e organizzato appuntamenti al bar per guardare le partite. I gestori dei locali che favoriscono questo tipo di tifoseria della domenica rischieranno addirittura la chiusura degli esercizi.
Indignato Johnny Fozzetta (noto Bandhera), presidente della ATODUM (Associazione Tifosi Occasionali Dell’Ultimo Minuto): “E’ ingiusto oltre che indegno che i nostri associati non possano salire sul carro del vincitore e cavalcare l’onda dell’entusiasmo per organizzare eventi e gruppi di riunione che sfumeranno alle prime difficoltà! Il Comune non può farci questo dopo che per anni ha sfruttato i nostri soci per le feste post elettorali quando si approfittava tutti insieme per schierarsi coi partiti che avevano vinto! Colgo l’occasione per ricordare che ci stiamo dando anche al rugby visto che quando si svolge il 6 Nazioni siamo un po’ tutti esperti e fan del rugby”.
Nonostante vari cori di proteste il Comune è stato irremovibile nella sua scelta di dire basta a quelli che sono tifosi solo perché fa figo!